Risposte nei forum create

Stai visualizzando 58 post - dal 1 a 58 (di 58 totali)
  • Autore
    Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

grazie mille

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Oggi migliorato, riesce a stare in piedi ma perde l’equilibrio. In attesa di visita

Coco con trauma

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Sento tanto dolore per lui, ha solo 45 giorni e faceva i suoi primi voletti

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Speriamo non ne faccia altre, mi spiace vederla così

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

ci ho già pensato, ne sto allevando uno a mano per farle compagnia. Eppure anche se strano l’uovo lo ha fatto

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

ma lei vive libera in casa, nella gabbietta va solo per dormire e mangiare

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Scusami la prossima me ne ricorderò.Grazie

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Peccato, speravo di averlo trovato !!!!! grazie mille

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Peccato, speravo di averlo trovato !!!!! grazie mille

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Grazie mille aspetto per vedere se cambia il colore della cera. Ma a quanti mesi il sesso è certo?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

I miei piccolini crescono bene e sono felice. Non riesco ancora a capire i loro colori ma per me sono bellissimi

Pulli crescono

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

grazie per la risposta, due hanno sicuramente gli occhi rossi ma leloro ondulature sono quasi impercettibili, mentre le ondulature dell’occhio nero sono quelle della foto

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Gli spot non ci sono in nessuno dei tre, ma gli albini possono avere lievi ondulature brune ? e se non sono nè albini nè merlettati che mutazione hanno ?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Non so se la coppia è sessolegata, la mamma è blu comune cannella il maschio pezzato dominante blu ala chiara . Il fatto che la fmmina sia cannella può essere coppia sessolegata? Non sono ancora riuscita a capire il concetto di sessolegato. Qualcuno mi aiuta?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Purtroppo è l’unica foto he la signora mi ha inviato. se ci fosse la merlettata dovrebbe essere per forza femmina o può essere anche maschio? le merlettate devono avere gli occhi rossi, vero ? gli albini maschi vado sul sicuro se hanno la cera rosa confetto, anche se dovessero avere i cerchietti bianchi alle narici ? tutte questa domande per non fare un viaggio a vuoto. Grazie alle future risposte

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Oggi il primo uovo di Sky e Sun si è schiuso dopo esattamente 18 giorni dalla deposizione. E’ stato emozionante visto che per me è la prima volta. Adesso speriamo che a giorni alterni si schiudano anche le altre 4 uova. Ma perchè il maschio passa del tempo con il piccolo, può fargli del male ?

nuova coppia

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Cocorita albina?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Purtroppo non lo so sono 2 trovatelli che hanno formato coppia a casa mia

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

la foto della femmina non è recente, ora ha la cera marrone, mentre il maschio , anche se sembrerebbe, non ha la scabbia, il colore della cera e del becco è sempre stato così, da quando è nato. Speriamo si piacciano! anche se non albini i piccoli dovrebbero avere dei bei colori

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Ho capito che sono tutte infertili perchè durante la speratura ho visto solo il tuorlo, così considerato che sono state deposte ormai da 2 settimane, avendo visto molti video sull’argomento,visto che la femmina non stava molto nel nido e confrontate con la speratura delle uova di un’altra coppia che già dal quinto giorno lasciano intravvedere l’embrione,  ho deciso di prelevare le uova e a malinquore le ho aperte. Effettivamente non presentavano nessun segno di una futura vita. Adesso ho tolto il nido alla coppia. Ci riproviamo tra un mese

adozione cova

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Le uova sono state deposte a giorni alterni dal 5 all’11 alla speratura appaiono tutte con all’interno una massa gialla non capisco se siano feconde. Le uova sono calde, ma la femmina passa molto tempo fuori dal nido. Problema appena risolto tutte infertili. Grazie a tutti

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

oggi ha deposto il quinto uovo ma sembra avere una crepa. Cosa faccio?

Maschio nel nido

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Si è la cocorita già postata per il problema alle narici. Non ha la scabbia è proprio così lei, visto i trascorsi poco felici deve aver avuto un sacco di scontri con i suoi simili o altri. Adesso sta sempre nel nido quindi penso abbia capito di dover covare, ha la cloaca gonfia quindi penso che domani arriverà un’altro ovetto. Le poche volte che esce, mangia e si accoppia con il suo compagno. Speriamo bene. Leggendo nei vari forum penso che il primo uovo sia stato gettato perchè non fecondato, può essere?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Vi presento Bea è con noi da 3 mesi. Non sembra essere giovane.

Primo uovo di Bea

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Purtroppo di Bea non sappiamo nulla perchè è stata trovata in un giardino da una signora che non poteva tenerla così è stata adottata da noi e messa con un cocorito acquistato per fargli compagnia. Oggi pomeriggio ha deposto un terzo uovo e sta tutto il tempo nel nido. Mi rimane il dubbio del primo uovo gettato.

Primo uovo di Bea

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

bellissimo

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

forse ho trovato il primo è un’ala grigia serie verde, il secondo forse ala chiara blu cobalto. Può essere?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

il giallo potrebbe essere un verde cannella?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

stanno tranquilli sulla spalla, nono beccano e si fanno coccolare. Il vecchio proprietario gli ha tagliato le ali per non farli volare. Io non sono d’accordo ma so che fra qualche mese avranno le loro nuove ali.

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

grazie mille Clo, sempre puntuale e disponibile

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Forse da qui si vede meglio. Ma può convivere con un\’altro maschio e una femmina?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Purtroppo non conosco le mutazioni dei genitori

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Grazie mille a tutti. Ho tolto il nido. Ci riprovo questa primavera così saranno più grandi.

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Capito perfettamente il significato di opalino . Vediamo se ho capito: i pulli saranno tutti opalino visto che lo sono entrambi i genitori. Ma visto che la femmina spangle è dominante tutti i piccoli saranno spangle ? o solo le femmine? o solo i maschi?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

purtroppo non so quanti mesi hanno perchè la femmina è stata trovata in un parco, ed è stata curata per la scabbia e aveva problemi di rottura del becco, ora però è guarita. Il maschio purteoppo il negozio non sapeva l’età. Valessan, ma come hai fatto a capire che il maschio forse ha 7 mesi, c’è qualcosa da osservare nei coco che ne indica l’età approssimativa?

Che pulli mi...

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Vi assicuro che il maschio è maschio non solo perchè mi è stato venduto per tale ma perchè la sua cera è blu, forse la foto non rende a causa della luce quindi ne posto un’altra. La gabbia è in casa riscaldatada una lampada spot 60w quindi l’inverno non lo sentono di certo. Ma cosa vuol dire Opalino? forse quando ha la testa molto chiara?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Sei un mito Clo grazie mille

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Hai ragione Clo, nell’incertezza è meglio rinunciare. Meglio essere sicuri. Speriamo di trovarlo con l’anno nuovo.

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Dalle foto sembra che stiano in mano senza problemi. Non so che fare. Quello verde giallo è troppo bello !!!!!!!!!!!!!!!!

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Se siano realmente allevati a mano come si fa a capire dalle foto ? L’annuncio recita ” Vendo dolcissimi cocoriti allevati a mano uno azzurro r uno verde adatti a tutti per maggiori info contattatemi”. Dal momento che dovrei raggiungerli in provincia di Como da Milano non vorrei fare un acquisto errato solo per la voglia di dare un compagno alla mia albina allevata a mano. Si sente sola quando non siamo incasa.

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

no mangiano già da soli. Il fratello o sorella è questo giallo verde. Potrebbe essere maschio? certo la foto non è fantastica

Maschio?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

graie mille a tutti per le risposte

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

grazie infinite al Dott. Di Giuseppe e a tutti gli utenti che mi hanno risposto. Io sto dando il Fungizone una goccia due volte al giorno con la siringa come prescritto dal veterinario aviario. Mi si dice che devo associare il sodio benzoato, ma dove lo trovo e con che modalità devo somministrarlo? grazie

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

qui i colori si vedono meglio, era appena arrivata a casa prima di guarire dalla scabbia

che mutazione ?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Visto che è sempre arruffata, non vola bene, dorme sempre e ha sempre fame l’ho portata dal veterinario aviario che per fare diagnosi ha fatto l’esame del gozzo e delle feci. Mi ha dato tre siringhe di farmaco da somministrare 1 goccia due volte al giorno. Il farmaco lo ordina dalla svizzera è il FUNGIZONE ma dopo un mese non ha avuto molto efetto. I sintomi persistono. Ora sto dando aceto di mele diluiti 15ml in 1 litro di acqua. Da questa mattina le feci rimangono attaccate alla cloaca, sono verdi e molto liquide. Speriamo bene. Ma l’acqua ossigenata non brucia? comunque chiederò parere al veterinario circa questo nuovo metodo.

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Carissima Ely io spedisco le piume all’università di Milano che dopo 10 giorni circa mi invia via email i risultati delle analisi con un attestato digitale.

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Fatto sessare con la piuma e’ UNA FEMMINA scelto nome Rita. grazie a tutti

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Grazie Clo, visto che la scabbia era all’inizio il veterinario ha applicato una pomata di cui però non ricordo il nome visto che lo ha fatto sempre il dottore, quindi non mi devo preoccupare per il becco salvo controllare la ricrescita. L’osso di seppia è sempre a disposizione. Non so se posso metterla insieme ai miei allevati a mano, ho paura che si ammalino anche se lei sembra essere sana a parte i problemi alla cera e al becco. Altrimenti comprerò un compagno per fargli compagnia, sembra triste.

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

se ti può essere di aiuto questa è la mia coco albina di quasi 5 mesi femmina certa perchè fatta sessare dalla piuma. Il rosso che vedi sono i residui del farmaco che sta prendendo per la megabatteriosi

Coco Albina...

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

penso sia stata abbandonata proprio per la cera perchè le narici erano così anche prima che aveva la scabbia.Ma per idratare il becco cosa si usa?

Becco rovinato

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Il cocorita è sto curato dal veterinario per la scabbia con un prodotto specifico ma ora il becco si presenta in queste condizioni

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

Eccolo oggi

maschio o femmina?

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

ho mandato delle foto pessime ci riprovo

AIUTO...

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

oggi appuntamento con veterinario anche se sembra migliorato

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

si respira a becco aperto e sbatte la coda. Mangia e saltella nella gabbia non sembra star male. Sono preoccupata che infetti la sua compagna.

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

sembra femmina dalla cera con cerchi bianchi intorno alle narici

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

grazie mille per l’aiuto

Mafalda
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 58

la mia coco albina di un mese è così, ma l’allevatrice non è sicura al 100% che sia femmina, quindi aspettiamo. Voi cosa ne pensate?

Stai visualizzando 58 post - dal 1 a 58 (di 58 totali)